INFORMATIVA PRIVACY

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L’informativa che segue è destinata a tutti gli Utenti/Interessati che visitano e interagiscono con il presente sito www.bimilano.com di proprietà di PHARMAITALIA COSMETICA ATTIVA S.R.L, inclusa la relativa sezione e-commerce.

PHARMAITALIA COSMETICA ATTIVA S.R.L si occupa della gestione delle vendite eseguite attraverso l’e-commerce (ad esempio: gestione degli ordini, vendita e consegna dei prodotti attraverso corriere terzo, gestione dei resi e delle garanzie ed altre attività necessarie alla vendita dei prodotti tramite e-commerce), ma NON si occupa delle transazioni che verranno effettuate dall’Utente/Interessato attraverso il canale Paypal. Inoltre, per poter accedere all’acquisto dei prodotti di questo sito web non è necessaria la registrazione.

  1. Titolare del Trattamento

 Il Titolare del Trattamento è PHARMAITALIA COSMETICA ATTIVA SRL , con sede in CORSO VITTORIO EMANUELE II – PE, P.IVA 02161680687, numero REA PE – 158371 .

Le operazioni di trattamento saranno effettuate da persone autorizzate al trattamento le quali operano sotto la sua diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute o responsabili del trattamento opportunamente designati dal Titolare del Trattamento.

  1. Tipologia, Finalità e Liceità del trattamento
    1. Sezione contatti

La sezione contatti prevede l’acquisizione di dati necessari per poter rispondere alle vostre richieste, saranno in tal senso trattati e conservati per tale finalità [base giuridica ex. Art 6. c1. B Reg. UE 2016/679]. 

  1. Sezione e-commerce

I dati personali identificativi e di recapito volontariamente forniti durante l’utilizzo dell’e-commerce saranno trattati per le seguenti finalità:

  • consentire ed agevolare l’acquisto dei prodotti on line e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce [base giuridica ex. Art 6. c1. l.b Reg. UE 2016/679];
  • dare esecuzione al contratto di acquisto e alle relative finalità e adempiere a tutti gli obblighi di legge allo stesso connessi [base giuridica ex. Art 6. c1. l.b Reg. UE 2016/679];
  • esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale, connessi alla prestazione dei servizi dell’e-commerce e/o al contratto di acquisto concluso (ad es.: la tenuta delle scritture contabili e l’emissione della fattura di vendita) [base giuridica ex. Art 6. c1. l.c Reg. UE 2016/679];
  • consegna dei prodotti venduti [base giuridica ex. Art 6. c1. l.c Reg. UE 2016/679];
  • attività generiche di assistenza e di customer care (ad es.: dare riscontro alle richieste di informazioni provenienti dagli utenti oppure risposte a reclami, segnalazioni e contestazioni) [base giuridica ex. Art 6. c1. l.b Reg. UE 2016/679];
  • dare riscontro alle richieste di esercizio del diritto di recesso e/o di esercizio della garanzia legale di conformità e/o di altri diritti nascenti dal contratto di acquisto concluso sull’e-commerce e/o previsti dalla legge in relazione a tale contratto e/o servizio reso, oltre che per effettuare le attività che si rivelino necessarie quale conseguenza dell’esercizio di tali diritti e per procedere, se del caso, ai relativi rimborsi [base giuridica ex. Art 6. c1. l.c Reg. UE 2016/679];
  • ricevere e dare riscontro alle richieste di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento e svolgere tutte le attività conseguenti [base giuridica ex. Art 6. c1. l.c Reg. UE 2016/679].
  • inviare email relative a informazioni su tipologie di prodotti analoghi già acquistati, nel legittimo interesse del titolare (cosiddetto soft-spamming), fermo restando il diritto di opt-out  che l’utente può esercitare in qualsiasi momento  direttamente nella comunicazione pervenuta [base giuridica ex. Art 6. c1. l.f Reg. UE 2016/679];
  • gestire e possibilmente bloccare usi fraudolenti o illeciti dell’e-commerce [base giuridica ex. Art 6. c1. l.f Reg. UE 2016/679];
  • garantire il rispetto dei diritti contrattuali del Titolare del Trattamento ed il relativo legittimo interesse (ad es.: dimostrare di avere adempiuto agli obblighi nascenti dal contratto con l’Interessato o imposti dalla legge) [base giuridica ex. Art 6. c1. l.f Reg. UE 2016/679];
  1. Navigazione 

Inoltre, durante la navigazione libera all’interno del sito verranno raccolti i dati di navigazione dell’Interessato al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’e-commerce e per controllarne il corretto funzionamento, senza associarli a dati provenienti da altre fonti ma riservandoci il diritto di verificarli in modo retrospettivo se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’uso illegale [base giuridica ex. Art 6. c1. l.f Reg. UE 2016/679].

Per ciò che concerne l’utilizzo di Cookie, all’interno del sito, si prega l’Interessato di leggere la Cookie Policy.

Trattamenti dei dati per finalità diverse da quelle qui specificate non saranno effettuati se non previo consenso esplicito dell’Interessato e consegna della relativa informativa.

  1. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è necessario per assicurare:

  1. l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge vigenti;
  2. il corretto e lecito uso dell’e-commerce;
  3. la tutela di eventuali diritti ed opere dell’ingegno;
  4. il raggiungimento delle finalità sopra elencate;

quindi, il rifiuto dell’Interessato a fornirli determinerà l’impossibilità di procedere all’acquisto e, dunque, di concludere il contratto e di ricevere i prodotti selezionati attraverso l’e-commerce.

  1. Modalità del trattamento

I dati verranno trattati con strumenti informatici, cartacei e su ogni altro supporto utile al raggiungimento dei fini previsti da questa informativa e dal contratto nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

I dati personali forniti dall’Interessato nella sezione e-commerce saranno conservati all’interno del sito stesso e in altri archivi presso la sede del Titolare del Trattamento esclusivamente per gli scopi sopra indicati.

Ai fini del presente paragrafo, il Titolare del Trattamento si impegna a osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e dei regolamenti.

  1. Comunicazione dei dati a terzi

I dati dell’Interessato vengono comunicati a terzi nella misura minima necessaria all’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge e/o solo su richiesta esplicita dell’Interessato stesso.

I soggetti ai quali i dati sono comunicati agiscono in qualità di responsabili esterni del trattamento designati dal Titolare del Trattamento tramite apposito contratto (“Responsabili del Trattamento”) o di persone autorizzate al trattamento di dati sotto l’autorità diretta del Titolare del Trattamento, tranne nei casi in cui il destinatario agisce in qualità di titolare autonomo del trattamento come, per esempio, nel caso dei corrieri.

I dati, inoltre, saranno forniti alle Autorità competenti in caso di obblighi di legge.

I dati degli Interessati possono, quindi, essere comunicati dal Titolare del Trattamento alle seguenti categorie di destinatari:

  • A società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software del Titolare del Trattamento, inclusi, i fornitori dei servizi di cloud computing.
  • A società che svolgono attività di supporto logistico e/o di magazzino e/o di confezionamento e/o di spedizione e consegna o ritiro dei prodotti acquistati sull’e-commerce.
  • A tutti quei soggetti, ivi incluse le pubbliche autorità, che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.
  • A tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi dell’e-commerce, incluso il contratto di acquisto, nonché degli obblighi derivanti dalla legge ovvero, nel caso di accertamento, esercizio o difesa di un diritto.
  1. Trasferimenti verso paesi terzi

I dati personali degli Interessati non sono trasferiti verso paesi terzi extra UE.

  1. Conservazione dei dati personali

I dati forniti, verranno conservati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle singole attività di trattamento, fermo restando che, scaduto tale termine verranno conservati in ogni caso per 2 anni, mentre saranno conservati per periodi più lunghi solo nei casi previsti dalla normativa vigente o solo nel caso di superiore interesse legittimo del Titolare del Trattamento.

Oltre tali termini i dati conferiti attraverso l’e-commerce verranno cancellati, conservando soltanto quei dati relativi al compimento degli obblighi di legge e fiscali, trattenuti per i periodi massimi stabiliti dalle relative leggi e regolamenti (ad es.: per obblighi fiscali verranno trattenuti per 10 anni).

  1. Diritti dell’Interessato

L’interessato ha diritto di:

  1. Ottenere conferma dell’esistenza, contenuto e provenienza di dati personali che lo riguardano, e la loro comunicazione senza ritardo in forma intelligibile.
  2. Richiedere informazioni, per iscritto, sui suoi dati personali da noi memorizzati (es: origine, finalità, modalità, categorie, logica applicata, periodo di conservazione, diritti, dati identificativi del Titolare del Trattamento, soggetti o categorie a cui possono essere comunicati i dati).
  3. Revocare il consenso al trattamento dei suoi dati.
  4. Cancellare i suoi dati.
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  7. Ottenere i suoi dati personali, forniti al Titolare del Trattamento, in modo da poterli trasmettere ad altro Titolare del Trattamento.
  8. Avere l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  9. Opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  10. Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Privacy (www.garanteprivacy.it ).

Per ulteriori informazioni sui diritti sulla privacy invitiamo l’Interessato a visitare il sito web dell’Autorità Garante: www.garanteprivacy.it.

L’Interessato che vuole esercitare un suo diritto può contattare il Titolare del Trattamento al seguente indirizzo email: pharmaitaliasrls@pec.it o con raccomandata inviata all’indirizzo di sede del Titolare del trattamento.